Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

I miei cake pop

Ciao a tutti,
quando sabato, sulla mia pagina Facebook, ho pubblicato la foto dei cake pop per una festa di compleanno in parecchi mi avete chiesto la ricetta.



Detto, fatto, eccola.

E' una preparazione piuttosto facile divisa in più fasi ma, iniziamo con gli ingredienti:

-1 torta non troppo burrosa o umida (un pan di spagna o una margherita sono perfette)
-marmellata oppure nutella
-cioccolato fondente, al latte o bianco
-stecchi e una base di polistirolo (o una spugna da fiorista, dipende da come dovrete presentarli).

Preparare il giorno prima la torta.
Sbriciolarla con le mani dentro ad una grossa ciotola ed aggiungere marmellata o nutella (come preferite). Mescolare sino ad arrivare ad una consistenza morbida e umida. Fare delle palline , grosse come una noce, come se fossero delle polpette.
Fate fondere poco cioccolato.
A questo punto infilzate gli stecchi prima nel cioccolato poi le palline e ponete tutto in freezer per una mezz'oretta (devono essere ferme ma non congelate).
Fondere intanto il cioccolato e procedendo con un cake pop alla volta immergere la pallina nella copertura, senza muoverla di lato o girarla perché potrebbe sbriciolarsi (vi consiglio di aiutarvi con un cucchiaio per far colare la copertura su tutta la pallina. Assicurarsi che la copertura arrivi ad unirsi alla base dello stecchino senza lasciare buchi).
Sollevare la pallina e tenendola inclinata sopra il contenitore della copertura far colare l’eccesso di cioccolato e decorarli con granella, codette, caramelle, ...

Questi sono stati fatti con un Pan di Spagna al cacao senza glutine, marmellata di pesche e coperti con cioccolato bianco.


Eccovi qualche spunto preso dalla rete:


Quando poi sarete più bravi potrete provare a fare anche questi ^_^


Nessun commento:

Posta un commento